Notizie
Categorie: Nazionali - under 17 - Under 15

Viterbese-Pistoiese: una doppia sfida d'alta classifica

L'analisi dei due big match che vedranno affrontarsi le formazioni gialloblu e le compagini toscane



Viterbese Castrense-Pistoiese: una doppia sfida che vale la zona play off sia per quanto riguarda l'Under17 che l'Under15, un curioso incrocio che ci darà indicazioni importanti su dove possono arrivare le squadre in questa stagione. Nell'attesa del fischio che darà il calcio d'inizio ai due match, è doveroso analizzare il momento delle quattro compagini ed in quali condizioni arriveranno ad una partita così importante.


UNDER 17: Obiettivo playoff o forse qualcosa di più.

Ciancolini, ct della Viterbese ©GazReg

Nelle ultime due giornate la Viterbese Castrense ha portato a casa solamente due punti, pochi considerando il ruolino di marcia delle altre pretendenti ai primi posti del girone ma si tratta di una coppia di risultati comunque da non sottovalutare visto il valore di Città di Pontedera e Arezzo. La formazione di Ciancolini continua a fare della solidità difensiva l'arma principale dei suoi successi riuscendo ad incassare meno reti di tutte le altre squadre e potendo vantare così la miglior retroguardia del raggruppamento. In casa Pistoiese, invece, il peggio sembra passato, dopo la pesante sconfitta contro il Siena, la formazione allenata da Capecchi ha risollevato immediatamente la testa facendo bottino pieno contro Olbia e Pisa. Un fattore a favore dei gialloblù potrebbe essere il fatto di giocare tra le mura amiche, se non altro perchè la Pistoiese in trasferta sembra perdere alcune delle certezze che invece in casa ne fanno una vera e propria armata ed è stato lontano dal proprio fortino infatti che i toscani hanno incassato le uniche due sconfitte stagionali. 


UNDER 15: Sognando la vetta. 

Livi, ct della Viterbese ©GazReg

Una situazione di classifica incredibile quella che si prospetta nel girone con le prime cinque squadre nel giro di appena tre punti, dove, quindi, ogni giornata potrebbe cambiare radicalmente la posizione dei diversi club. Il match di Domenica pomeriggio tra Viterbese Castrense e Pistoiese sarà ci fornirà informazioni importanti per quanto riguarda il proseguo di stagione delle due squadre. C'è da dire che a causa della classifica corta, un'eventuale sconfitta non costituirebbe un dramma per nessuno ma portare a casa i tre punti potrebbe dare una spinta importante, soprattutto sotto l'aspetto psicologico. La formazione allenata da Paolo Livi viene da quattro vittorie consecutive che confermano il grande momento di forma della Viterbese. La Pistoiese, invece, è tornata alla vittoria nell'ultima uscita in casa del Pisa dopo aver subito due sconfitte amare, quelle contro Olbia e Siena.