Notizie

Viterbese, gli elogi di Boccolini: "Ora avanti tutta"

Il tecnico dei castrensi ha analizzato brevemente il pareggio a reti bianche con la Paganese. Verso i playoff dopo Pasqua...



22a Giornata
0 - 0

Alessandro Boccolini ©DelGobbo

Solo applausi a questa Viterbese, ora è tempo di metabolizzare per bene la fine della regular season e concentrarsi passo passo alle fasi finali. Fasi a cui i ragazzi di mister Boccolini sono arrivati al seguito di un campionato da assoluti protagonisti, chiuso in seconda posizione ma sempre giocato con qualità, impegno e sostanza. E' lo stesso tecnico castrense a confermarlo ai microfoni ufficiali della propria società, al termine dell'ultima sfida di campionato con la Paganese, terminata a reti bianche .


"Pareggio contro un’ottima squadra in una partita combattuta, rovinata in parte dalla copiosa pioggia. Più che parlare dell’ultima partita, vorrei rimarcare il grandissimo campionato fatto, facendo i complimenti prima alla Ternana per aver vinto il girone, ma soprattutto ai miei ragazzi, a tutta la società, e a tutto il mio staff per il raggiungimento di un traguardo così importante come i play-off. Abbiamo fatto un grandissimo campionato, dove abbiamo chiuso il girone di ritorno imbattuti e soprattutto l’ultima sconfitta risale alla settima di campionato, segno di grande continuità. Abbiamo chiuso con la miglior difesa di tutti i gironi delle squadre di serie C, solo 16 goal subiti e realizzando 40 reti. Sono dati importanti che mettono in risalto le le doti tecniche e morali di questo splendido gruppo. Adesso, dopo la pausa di Pasqua, ci aspettano gli ottavi di finale, aspettando settimana prossima il sorteggio per sapere con chi ci andremo a scontrare. Sono convinto che con umiltà e sacrificio, possiamo provare ad andare il più avanti possibile in questa competizione".


Non resta dunque che ricaricare le energie grazie anche alla sosta pasquale e avvicinarsi passo passo alla seconda parte di una annata sin qui impeccabile per il club di Viterbo.