Notizie

Viaggio in Europa: tra mille città e grandi capitali

Le opportunità sono decisamente moltissime, indipendentemente dal tipo di vacanza che si intende fare



Le opportunità per un viaggio in Europa sono decisamente moltissime, indipendentemente dal tipo di vacanza che si intende fare. Anche restando esclusivamente nei pressi delle maggiori città, avremo a nostra disposizione musei, resti di antiche civiltà, località adatte agli sport all’aperto o perfette per una vacanza con i bambini. Prima di partire è importante prenotare buona parte delle attività e almeno il luogo per il pernottamento. Questo ci consentirà di non preoccuparci troppo per eventuali problematiche dovute alla presenza di molti turisti o a ritardi causati dai mezzi di trasporto. clicca qui
Venezia, Ponte di Rialto

Le città d’arte in Europa Non è facile riassumere in poche righe quali sono le principali città d’arte in Europa. Conviene piuttosto indicare le più famose o quelle con maggiore densità di monumenti. La prima che viene in mente è di certo Roma, che è stata per secoli la capitale di un’antica civiltà, di cui ancora oggi possiamo ammirare molteplici resti. Particolarmente interessante dal punto di vista artistico è anche Atene, una sorta di omologa di Roma, ma in un altro stato. Anche Parigi e Londra sono ideali come mete turistiche per chi ama l’arte, anche perché trattandosi di grandi metropoli offrono al turista diverse opportunità per quanto riguarda mostre permanenti o temporanee. Tra le città d’arte adatte ad un viaggio in Europa non possiamo dimenticare Venezia, che è interamente una città d’arte: non serve andare in un museo per apprezzare le bellezze di questo abitato tanto particolare ed originale. Se vuoi organizzare il tuo soggiorno a Venezia.

Le città da vivere con i bambini Molte famiglie amano organizzare un viaggio in Europa con i figli. Per evitare che per loro visitare una città sia un’esperienza poco piacevole è importante cercare delle mete che propongono almeno alcune attività adatte ai bambini. Ad esempio andare a vedere n grande acquario, come quello di Valencia o quello di Genova, può essere già una motivazione sufficiente a rendere felici i bambini. A molti bimbi piacciono anche i parchi zoologici, come il bioparco di Roma o lo Zoo di Berlino, con decine di diverse specie di animali da vedere da vicino. Molto apprezzati dai bambini sono anche i parchi giochi, quindi Disneyland a Parigi, i giardini Tivoli a Copenaghen o anche Legoland a Billund sono decisamente mete perfette per i piccoli di famiglia.

Il divertimento per i giovan maggiori informazioni qui Chi è più giovane in genere piuttosto che chiudersi in un vecchio museo preferisce dedicarsi ad attività all’aria aperta o a visitare città che offrano molto dal punto di vista del divertimento. In questo senso Amsterdam è la meta perfetta per i ragazzi in viaggio in Europa. Per organizzare una perfetta vacanza ad Amsterdam si possono trovare . Perfette per i giovani sono anche le isole greche, o anche Maiorca e Minorca, così come le località turistiche sulla costa adriatica italiana. Queste zone sono però perfette per una vacanza quasi esclusivamente durante la belle stagione, mentre in autunno e in inverno sono decisamente molto meno appetibili per i ragazzi.