Notizie
Categorie: Nazionali - under 17

Under 17, un weekend fondamentale per le laziali

Roma, Lazio e Frosinone: Ecco gli impegni più importanti delle squadre della nostra regione



La Roma esulta @GazReg

Torna il weekend e con esso tornano anche gli impegni delle squadre laziali. Questo fine settimana sarà tutto da seguire viste le sfide che Roma, Lazio e Frosinone si troveranno ad affrontare e che saranno fondamentali per questa seconda parte di stagione. Le tre formazioni della nostra regione hanno situazioni molto differenti in campionato e, dunque, gli obiettivi divergono ampiamente da società a società. I giallorossi al momento primeggiano infatti nel girone C, girone in cui i frusinati stanno invece facendo un po' più di fatica in nona posizione. Situazione diversa poi per i biancocelesti, che invece nel Girone A si ritrovano al primo giro di boa in settima posizione.

Frosinone-Roma, un derby tutto da seguire

La carica del Frosinone @DelGobbo

Weekend molto importante questo per Roma e Frosinone. In Ciociaria andrà infatti in scena il derby laziale tra queste due formazioni. Sì, il divario tra le due compagini è ampio, Piccareta e i suoi vogliono infatti il titolo, mentre i gialloblu puntano a risalire in classifica, ma si sa: Un derby è pur sempre un derby. Se sulla carta i capitolini sono i favoriti, infatti, sarà il campo poi a decretare il vincitore di tale partita che ha molto da dire almeno sul piano della supremazia regionale. Impresa comunque ardua per i padroni di casa, visto che i giallorossi fin'ora hanno vinto tutte le partite tranne quella con il Napoli, persa per 3-2 e considerando anche che al rientro dalle feste non si sono smentiti battendo il Cosenza tra le sue mura per ben 6 reti a 1. Risultato non molto diverso dal derby di andata, quando i capitolini si imposero per 7-1 sui ciociari.

Sassuolo-Lazio, scontro diretto in terra emiliana

Fratini, mister Under 17 @GazReg

Tra i neroverdi e i biancocelesti questo fine settimana ci sarà una sfida cruciale per indirizzare al meglio questo avvio del 2019. Il Sassuolo al momento è infatti sesto a 21 punti, ovvero sole due lunghezze avanti rispetto ai romani. Per gli aquilotti mettere in cascina tre punti significherebbe avvicinare nuovamente le prime posizioni per continuare a sognare in grande, sarà quindi fondamentale andare in Emilia Romagna con la mentalità vincente. Sarà dunque una partita molto dura vista l'alta posta in palio e considerando anche il risultato dell'andata, quando i capitolini si imposero al Melli con una vittoria di misura, per 1-0, in una gara più che equilibrata. Per ultimo bisogna considerare poi che tale match sarà un vero e proprio banco di prova per vedere come si comporteranno queste due squadre al rientro da una lunga pausa natalizia. La Lazio è scesa infatti in campo il 16 di dicembre l'ultima volta, data in cui perse in casa del Torino. Gli emiliani non vedono il rettangolo verde per sfide ufficiali da addirittura prima a causa del turno di riposo, ovvero dal 9 dicembre. Strano a dirsi, ma quel giorno anche gli emiliani persero sempre con il Torino e, esattamente come i biancocelesti, per 3 reti a 2.