Notizie
Categorie: Giovanili - UNDER 16 DIL.

U16, gli "Osservati Speciali" della 25ª, 21ª e 17ª giornata

Diamo uno sguardo ai giocatori, ai tecnici o alle partite che più attendiamo di Elite, Regionali e Provinciali



Image title


Un nuovo weekend è alle porte e, come di consueto, arriva la nostra rubrica riservata agli "Osservati Speciali". Ecco su chi, tra allenatori, squadre e giocatori, si sposteranno i riflettori in vista del prossimo turno del campionato Under 16.


Pietro Uras (Mister Sansa)

Pietro Uras, mister Sansa ©DelGobbo

La scorsa settimana il Sansa ha mancato una ghiotta occasione per agganciare il Savio in seconda posizione. Infatti i Blues sono usciti malconci dalla sfida contro la Tor Tre Teste che con la vittoria ha blindato la prima posizione. Adesso però i rossoblù si ritrovano con il fiato sul collo perchè l’Aurelio è distante solo un punto e per questo la gara contro la Tor Tre Teste sarà fondamentale. Di certo non sarà una gara semplice, ma Uras ed i suoi hanno l’obbligo quantomeno di provare a fermare i rossoblù per continuare a sognare i playoff.


Urbetevere - Vigor Perconti (Elite - Girone B)

Sarà probabilmente la sfida più interessante e bella del weekend di Under 16. Le due squadre che rincorrono i playoff arrivano a questo match entrambe con 48 punti, entrambe appaiate in seconda posizione. Le inseguitrici lì dietro sono molte e corrono veloci tanendo il passo; questo, oltre ad essere un incentivo in più per le due compagini, renderà la gara ancora più accesa. Alla fine degli 80’ di gioco sapremo chi ci avrà messo più voglia e convinzione.


Tor di Quinto - Polisportiva Carso (Elite - Girone B)

Esultanza Polisportiva Carso ©Cippitelli

Le premesse per vedere una bellissima sfida ci sono tutte. Il Tor di Quinto sta viaggiando su ritmi altissimi ed ancora non ha mai perso nel girone di ritorno; la Polisportiva Carso è in un ottimo periodo di forma e viene da ben quattro vittorie consecutive. Come se non bastasse le due squadre sono più che mai in corsa per i playoff e lo scontro diretto tra Urbetevere e Vigor Perconti regalerà anche altre motivazioni. Chi riuscirà a mantenere la scia? Lo sapremo solo al triplice fischio.


Tirreno - Boreale Don Orione (Regionali - Girone B)

Sfida di cartello nel Girone B. La Boreale Don Orione da inizio anno sta combattendo per la prima posizione, il Tirreno invece li guarda da distanza ravvicinata trovandosi in terza posizione a soli tre punti di distanza. Ecco perchè la gara di sabato risulterà fondamentale per la corsa alla primo posto. In caso di vittoria i biancoviola allungherebbero le distanze continuando ad inseguire il Circolo Canottieri, mentre se dovessero vincere i biancoverdi il discorso si riaprirebbe diventando una lotta a tre. Di certo i primi in classifica guarderanno con un particolare occhio di riguardo a questa sfida.


Aranova - Real Testaccio (Provinciali - Girone F)

Esultanza Aranova ©Asd Aranova

L’Aranova sta andando davvero forte. Il primato e le zero sconfitte subite sono solo la cornice di un’annata fantastica. Nonostante questo il Città di Cerveteri è vicino e per la gara casalinga di sabato i rossoblù dovranno farsi trovare pronti e vogliosi più che mai di fare il risultato perchè ospiteranno una squadra ostica come il Real Testaccio, che occupa la quarta posizione. Sarà una partita importantissima a questo punto della stagione; l’Aranova ha il destino nelle sue mani.