Notizie
Categorie: Giovanili - UNDER 16 DIL.

Tor Di Quinto, Agabiti: "Siamo in corsa per le finali"

Le parole del mister della formazione biancoblu, in un ottimo momento di forma ed attesa da una sfida importante



Tor di Quinto in azione

E' in un ottimo momento il Tor di Quinto di mister Agabiti, reduce da 6 risultati utili di fila. L'ultimo di questi è stato un importante pari esterno sul campo della Vigor Perconti, attualmente quarta in classifica. Un pareggio che fa morale e che rilancia i biancoblu nella corsa per la zona finali.


Ci racconti quest'1-1 contro la formazione di Bernardini.

"Abbiamo fatto una buona gara. Nel primo tempo siamo partiti male, infatti siamo andati in svantaggio. Nella ripresa siamo saliti di livello, riuscendo a pareggiarla e creando parecchie occasioni, che non abbiamo sfruttato. Forse meritavamo qualcosa in più".


Domenica avrete un altro scontro diretto: ospiterete il Ferentino terzo.

"Noi prepariamo tutte le partite allo stesso modo, non facciamo distinzioni in base all'avversario. Questa è una squadra forte, che merita posizioni migliori: molti dei nostri fanno parte anche del gruppo dei 2002. Purtroppo paghiamo una partenza difficile, ma ora ci stiamo risollevando e sono sicuro che faremo sempre meglio".


Crede nell'obiettivo finali?

"Certamente. Il nostro obiettivo resta quello dei play-off, vista anche la storia che si porta dietro questa società. Se ci riusciremo sarò contento, altrimenti resterà il buon lavoro che abbiamo fatto".


Rispetto ad inizio anno, vede un miglioramento significativo nei ragazzi?

"Questo è un gruppo che è cresciuto molto. L'obiettivo di noi allenatori è quello: si può dire che si è fatto un buon lavoro solo quando si vedono miglioramenti significativi nei ragazzi. E' fondamentale l'aspetto mentale: bisogna far entrare nella testa degli atleti gli obiettivi che ci fissiamo prefissati. Ciò aiuta a creare una mentalità vincente".