Notizie
Categorie: Dilettanti - Promozione

Tirreniche: spicca Doc - CPC, Tolfa e Santa a caccia di punti

Trasferta insidiosa per la Roja a Monterosi contro la matricola di Boccia; collinari e rossoblù obbligati a fare risultato



La Compagnia Portuale (6) si reca al Martoni di Monterosi per affrontare un’enigmatica Doc Gallese (3) reduce da un’interessante vittoria esterna, sul campo della Polisportiva Pian Due Torri: la partita avrà inizio alle ore 15.30. Il pericolo numero 1 per i portuali si chiama Sciommeri; la Roja però, nelle prime due uscite, ha mostrato una sicurezza dei propri enormi mezzi davvero impressionante. Sfida intrigante per l’imbattuta CSL Soccer (4) che, al Dlf, ospita l’Urbetevere (6) di Murrazzani ad oggi a punteggio pieno. “Anche noi - sentenzia il mister dei civitavecchiesi Daniele Fracassa - potevamo stare al pari dei romani se, contro il Città di Cerveteri, prestavamo più attenzione su una palla intattiva al 90’. Siamo una squadra che ha qualità ma dobbiamo crescere sotto l’aspetto dell’atteggiamento da tenere in campo anche se, col Santa Marinella ho visto progressi in tal senso”.

Compagnia Portuale a caccia del terzo successo consecutivo
Al Bonelli la Corneto Tarquinia (6) cerca il terzo successo contro un Canale Monterano (3) capace di piegare l’Aranova al D’Aiuto una settimana fa. “Affrontiamo - racconta il tecnico della Corneto Stefano Del Canuto - una squadra avvezza alla categoria, sarà una partita ostica, siamo partiti bene, per una neopromossa anche se con qualità, è stato un avvio ottimo, come tutte le squadre non siamo ancora al top della condizione ma stiamo migliorando, la mentalità è quella giusta”. Bel duello quello che si prospetta tra Stefano Del Canuto e Antonio Graniero. Per il tecnico di casa sta arrivando un rinforzo extra lusso last minute dalla vicina Montalto. Potrebbe a breve firmare coi rossoblu Lorenzo Vincenzi, forte difensore centrale classe 1995 ex Ladispoli e Civitavecchia. Il Tolfa (0) cerca punti a Le Fontanelle contro il Montefiascone (0) di mister Centaro. I falisci sostengono in questo turno il secondo impegno consecutivo in casa: la compagine di Sperduti è reduce da una batosta clamorosa,  patita per mano della Vigor Acquapendente allo Scoponi. Proverà a sbloccarsi a Roma contro l’Aurelio Academy (0) un Santa Marinella (0) apparso nervoso (ha chiuso in 9 ndr) nel derby perso di misura al Fattori contro la CSL Soccer.La Santa ha buone qualità, ed anche se, non sta attraversando un periodo positivo, ha i mezzi per riprendersi in questo complicato girone A.