Notizie

Semeraro e Cangiano in U18, Franceschini chiama

I due talenti della primavera giallorossa convocati in Nazionale per la trasferta olandese. Continua il percorso internazionale degli azzurri



Semeraro, Roma ©Conti

Se la stagione della Roma di Alberto De Rossi prosegue verso il finale di stagione con più bassi che alti, non mancano però le certezze sui singoli dell'undici romanista.  Due note positive, anche nei giorni più bui  per la rincorsa alla vetta del girone, come quello della sconfitta casalinga con l'Atalanta. Semeraro e Cangiano rappresentano le uniche due delle poche costanti di una squadra troppo ballerina, nei reparti e nei risultati di quest'annata. Ad accorgersene, della positività dei due baby giallorossi, non soltanto sono i tifosi della Roma, appassionati ed osservatori, bensì anche  dal quartier generale di Coverciano. E' arrivata, infatti la chiamata dal Commissario Tecnico Daniele Franceschini, e questo non può che far felice i due talenti, chi li segue e chi gioisce insieme a loro.

Di seguito il comunicato ufficiale comparso sul sito della Figc.


Gli Azzurrini allenati da Daniele Franceschini affronteranno il 22 marzo l’Olanda per la loro ottava amichevole stagionale. Dopo tre vittorie, due pareggi e due sconfitte, la Nazionale Under 18 continua il lavoro di rifinitura tecnica e tattica per rafforzare il suo ruolo di cerniera tra le due Nazionali giovanili, la Under 17 e Under 19 che partecipano ai tornei internazionali.

L’Italia si radunerà al CPO ‘Giulio Onesti’ all’Acquacetosa di Roma il 17 marzo e da Fiumicino volerà a Katwijk giovedì 21 marzo per disputare alle 19 del giorno dopo il match amichevole con i piccoli ‘orange’. Il tecnico Azzurro per questo appuntamento ha convocato 19 giocatori e tra loro spicca una novità: fa il suo esordio un figlio d’arte, Daniel Maldini, che si è messo in evidenza nel Torneo dei Gironi, il quadrangolare di selezione Azzurra che si svolge ogni gennaio al centro tecnico di Coverciano. Per l’attaccante del Milan, che sta facendo bene con il suo club, è la prima maglia Azzurra in una partita ufficiale.

Ad oggi, sono 10 le gare disputate con l’Olanda e la statistica è tutta a favore dell’Italia: 7 vittorie contro le due olandesi e un pareggio.