Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Regionali

Real Fiumicino, Consalvo: "Con l'Eur Massimo grande sfida"

Il tecnico aeroportuale si prepara al big match contro il team di mister Minicucci



Andrea Consalvo

Il pari con il Laurentino di sabato scorso ha lasciato il sorriso in casa Real Fiumicino/Futsal Isola. I ragazzi di mister Consalvo mantengono la vetta del girone e anche lo scontro diretto a favore. La classifica però rimane cortissima. Quattro squadre in un punto. E all’Olimpia fra una manciata di giorni farà tappa l’Eur Massimo secondo della classe.

 “Una sfida stellare - spiega mister Consalvo -. È un girone bellissimo, faticosissimo che si deciderà all’ultima giornata. Con l’Eur Massimo sarà una partita ad alta tensione, uno spettacolo per il calcio a 5 del Lazio. Noi ce la metteremo tutta per fare risultato pieno. È uno scontro diretto, a questo punto della stagione inevitabile che abbia un peso specifico molto alto”.

Con il Laurentino sabato scorso è arrivato un pari. “Soddisfatto del risultato? Assolutamente sì - dice il tecnico -. Quello è un campo dove nessuno ha mai fatto risultato. È stato un match durissimo. Abbiamo sprecato qualche occasione ma è un punto d’oro. Siamo stati quasi perfetti. Sono orgogliosissimo dei ragazzi, hanno approcciato alla partita in maniera perfetta”.

Il campionato? “Non mi aspettavo la sconfitta del Laurentino con il Ronciglione ma questo è un girone strano dove puoi perdere con tutti - afferma il mister -. Bisogna tenere la concentrazione sempre altissima. Favorita per la vittoria finale? Le quattro in cima alla classifica. A oggi impossibile fare pronostici, si giocherà tutto all’ultima giornata”.