Pascucci adesso punta in alto "Pro Roma, non fermarti"
Più solida e meno "giovane" rispetto al girone d'andata, la formazione giallorossa ora ha un solo obiettivo in testa...
scritto da
Altro su: Juniores, Pro roma, Fabrizio pascucci
E' arrivato il momento di spingere ancora più forte, anche se in realtà il Pro Roma non si è mai fermato. La vittoria di Fiumicino ha dato un nuovo slancio alla classifica dei giallorossi che hanno rinforzato il secondo posto ed hanno iniziato a firmare l'ipoteca per il secondo passaggio consecutivo alla post season.
Come l'anno scorso, anche in questa stagione a guidare l'under 19 del Vittiglio c'è Fabrizio Pascucci. Anche il tecnico sembra aver accresciuto il suo bagaglio rispetto al campionato precedente, ed ora ha una guida ancora più sicura per i suoi tanto è che, come ogni vincente che si rispetti, adesso non vuole più che si guardi indietro. Il vantaggio sul terzo posto è arrivato a 7 punti, quello sul quarto addirittura a 13. L'obiettivo nuovo del Pro Roma è ora quello di rimanere in scia del Tor di Quinto. Con lo scontro diretto fissato alla penultima giornata, i giallorossi hanno davvero l'obbligo di provarci fino in fondo. "La sfida di Fiumicino era importante e l'avevamo impostata per andarci a prendere l'intera posta. Sapevamo che la Romulea avrebbe trovato delle difficoltà contro il Civitavecchia, perché ci siamo passati anche noi perdendoci. Quindi abbiamo deciso di andare al Garbaglia per vincere e fortunatamente ci siamo riusciti. E' stato un turno più che positivo, perché ora dobbiamo cambiare ancora una volta pelle e mentalità. Il vantaggio sulle inseguitrici è tale che dobbiamo pensare a puntare chi è sopra di noi, il Tor di Quinto. Non sarà affatto un compito semplice, visto che parliamo della squadra campione d'Italia e che ha al suo interno delle grandi individualità"
La sfida dell'andata ha però detto che potete giocarvela... "Sì, vero. E' terminata in parità ed è stato un pareggio giusto. Il prossimo scontro diretto con loro lo avremo in casa e potrebbe essere un vantaggio. Dovremo essere bravi a mantenere questa distanza e se possibile accorciarla. Guardando il calendario, fra due settimane avranno uno scontro difficile con una squadra come il Savio, che non molla mai ed è guidata da un grande tecnico come Valentino Vergari. Noi dovremo essere bravi nel continuare a comportarci così. Lo dico sottovoce, sono tre partite che non subiamo gol e questo è il segnale di una squadra matura, molto di più rispetto al girone di andata. Prima scendevamo in campo in maniera più "sbarazzina". Adesso siamo concreti sin da subito e più equilibrati. Con questo passo le finali dovremmo riuscire ad archiviarle a breve, in modo tale da giocare con Romulea (al Roma, 17 Marzo ndr) e Tor di Quinto nella maniera più tranquilla possibile".
Commenti