Notizie
Categorie: Dilettanti - Eccellenza

Ottavia, il bilancio del direttore De Lieto

Raggiunta la salvezza, a parlare in casa azzurra è il ds



Image title

Campionato terminato al dodicesimo posto: il bilancio del nostro direttore sportivo Emanuele.


Direttore: obiettivo raggiunto, e finalmente si può tirare un sospiro di sollievo, guardando al futuro con rinnovato ottimismo.

"Voglio innanzitutto fare dei ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento del nostro obiettivo. Eravamo all'esordio in categoria, e c'eravamo posti l'obiettivo della salvezza, senza passare per i play out. Ci siamo riusciti, e questo è l'importante. Ci sono stati periodi in cui abbiamo fatto molto bene, altri meno, ma l'aver ottenuto ciò che c'eravamo prefissati rappresenta per noi una grande soddisfazione".


Quale messaggio vuoi mandare ai ragazzi ?

"Ci tengo a ringraziare tutti per l'impegno, e per lo spirito. In particolar modo tutti coloro che ci sono stati dall'inizio alla fine, e che quindi hanno vissuto sia i momenti di gioia ed entusiasmo quando le cose andavano molto bene, ma che ci sono stati sempre, anche e soprattutto nei momenti più difficili".


Cosa ti senti di dire invece alla società ?

"Voglio ringraziare sentitamente la società che ci ha mostrato massima disponibilità e fiducia. E noi abbiamo ripagato la loro fiducia, raggiungendo l'obiettivo della permanenza nel massimo campionato regionale. Ottavia sarà ancora parte dell'elite del calcio dilettantistico regionale, ed il merito è anche della società che ci ha sempre supportato, credendo per prima nella possibilità di raggiungere l'obiettivo".


Per il terzo anno consecutivo hai lavorato col mister Pino Porcelli, arrivando ad ottenere la salvezza, dopo i 2 campionati consecutivi vinti.

"Il mister Pino Porcelli ha lottato insieme a noi, e so che col suo carattere impulsivo e non sempre razionale, ha forse sofferto per primo nei momenti di difficoltà. Alla fine insieme ce l'abbiamo fatta, e per il terzo anno consecutivo possiamo terminare la stagione con la soddisfazione di aver ottenuto quanto programmato ad inizio stagione. Lo ringrazio in modo particolare, perchè non è facile ogni anno, e in categoria differenti, arrivare al raggiungimento del risultato sportivo".


Qualche considerazione sul campionato di Eccellenza appena terminato ?

"Approfitto solo per congratularmi ancora una volta con la Pro Calcio Tor Sapienza per lo strepitoso campionato, concluso con la meritata promozione in Serie D. La stagione è quasi terminata, ma c'è chi si sta giocando ancora molto, infatti a tal proposito voglio mandare un grande in bocca al lupo alle due squadre laziali impegnate nei play off. Mi auguro che ASD Valle del Tevere e SSD Pomezia Calcio possano anche loro raggiungere Tor Sapienza e Asd Team Nuova Florida 2005 Official in Serie D". "Per concludere, un in bocca al lupo per questo finale di stagione lo voglio mandare anche al mister Mirko Federici, e alla sua Juniores attualmente in vetta alla classifica. La società ci tiene particolarmente affinchè si possa festeggiare non solo la permanenza dell'Ottavia in Eccellenza, ma anche la vittoria del campionato Juniores Provinciale." "E' importante crescere - conclude il ds - ma deve essere una crescita di tutti, nessuno escluso. Così l'Ottavia potrà essere una società sempre più all'avanguardia, dal settore giovanile alla prima squadra".