Notizie
Categorie: Giovanili - Giovanissimi

Ottavia, 2002 da sogno. Palma: “Vittoria d’oro, ma tutto è ancora aperto”

Il tecnico dei Giovanissimi commenta il successo nel big match con la Totti Soccer School, che permette ai suoi di allungare in vetta



Palma, tecnico dei Giovanissimi Regionali

Senza ombra di dubbio, il risultato più importante del weekend dell’Ottavia, è quello conquistato dai Giovanissimi 2002, vincenti nel big match di giornata con la Totti Soccer School. Oltre alla soddisfazione per il successo ottenuto in una sfida così delicata, per i ragazzi di Palma sono stati 3 punti dal valore doppio, visto il contemporaneo ko del Civitavecchia, seconda forza della classe a pari punti proprio con i lidensi. Un doppio allungo in vetta quindi, che vede ora gli azzurri in vantaggio di 6 punti sulla coppia al secondo posto. Un discreto bottino da salvaguardare in vista della volata finale. “Abbiamo disputato una buonissima gara – commenta soddisfatto Palma – Sapevamo che la Totti fosse una squadra molto organizzata, difficile da battere, ma a mio modo di vedere i ragazzi hanno meritato pienamente la vittoria. Successo molto importante, ma che non chiude assolutamente i giochi. Sicuramente ci darà molta carica per fare ancora meglio in questo finale di stagione”. Tanta euforia quindi, ma il tecnico cerca di volare basso: “Giusto aver tanto entusiasmo, però allo stesso tempo bisogna rimanere con i piedi per terra, perché ancora non è stato fatto nulla. Ci sono ancora sette partite e tanti punti in ballo, può succedere qualsiasi cosa. Vogliamo continuare a lavorare bene ed impegnarci per restare in alto”. Prossimo avversario degli azzurri sarà il Fiumicino, squadra più in basso in classifica ma da non sottovalutare: “All’andata ci crearono non pochi problemi – spiega Palma – ma se giochiamo come le ultime partite sono sicuro che i ragazzi possano fare un’altra grande prestazione. Serve sempre il massimo impegno”.


Le altre Sono arrivate tre vittorie, un pareggio e una sconfitta negli altri impegni dei gruppi azzurri. La prima squadra non è andata oltre l’1-1 con l’Atletico San Basilio, venendo costretta ad un piccolo passo falso che ha permesso alla Maglianese di accorciare sulla vetta. Ko invece gli Allievi Elite, superati con un poker dal Savio, capolista del girone. I due gruppi di Fascia B Regionali sono usciti entrambi con 3 punti dai rispettivi match con il San Paolo Ostiense: per i 2001 è arrivato un successo casalingo per 3-0, mentre per i 2003 ne è arrivato uno di misura in trasferta (0-1). Larghissima invece la vittoria dei Giovanissimi Fascia B Provinciali, che travolgono a domicilio il Fiumicino addirittura con 7 reti.