Notizie
Categorie: Nazionali - Under 16

Marinacci, la nazionale è ancora tua! Tanti gol per l'U16

Il biancoceleste conferma con un'altra chiamata in azzurro che la stagione in corso lo sta consacrando a tutti i livelli



Marinacci in azione (FOTO GazReg)

Successi dopo successi nel percorso calcistico di Valerio Marinacci. Approdato in casa Lazio nel 2017 dall'Accademia Calcio Roma, il talento classe 2003 è  pronto a farsi ancora una volta bello con la maglia azzurra. Dopo le chiamate di fine anno e l'esordio vincente del mese scorso con l'Austria, il bomber biancoceleste si appresta a vivere un'altra emozionante convocazione. Assoluto protagonista nella stagione dell'undici di mister Alboni, terzo in classifica e ormai prossimo ad approdare alle fasi finali, le soddisfazioni per Marinacci continuano. Eppure la stagione era iniziata con problemi fisici fastidiosi per uno che come lui pensa solo al gol, all'esultanza coi compagni, a dare punti preziosi alla sua Lazio. Una bella soddisfazione, dunque, in vista anche del suo sedicesimo compleanno, tra un mese esatto. 

Di seguito, la nota ufficiale del club laziale. 


Un’altra convocazione in Nazionale tra le fila del Settore Giovanile biancoceleste. Questa volta l’Azzurro ha bussato alla porta di Valerio Marinacci, attaccante della selezione Under 16 della Prima Squadra della Capitale.

Il giovane calciatore biancoceleste è stato selezionato dal Tecnico Federale della Nazionale Under 16 Daniele Zoratto in vista del doppio impegno amichevole con la selezione pari età della Germania. Le due compagini si affronteranno il prossimo 23 e 25 marzo. Archiviato il prossimo turno di campionato, quindi, Marinacci raggiungerà il gruppo azzurro nella giornata di martedì 19 marzo.