Notizie
Categorie: Giovanili - UNDER 17 DIL.

La Top 5+1: Under 17, i migliori della 26ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato



Nuova giornata di campionato, nuova edizione della nostra rubrica. Siamo pronti per il consueto appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 17. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!Image title
Cifarelli (Attaccante – SFF Atletico)

Giornata di grazia per il numero 9 rossoblù, autore di una doppietta decisiva, non soltanto per arginare l’ostacolo Tor Sapienza, ma anche e soprattutto per consolidare il secondo posto in classifica. Gli aeroportuali avevano bisogno di lui e, come sempre, Cifarelli ha risposto. L’auspicio del club è che continui così fino al termine della stagione.


Giori (Portiere – Tor Tre Teste)

Giori, ©GazReg

L’estremo difensore rossoblù ha incarnato alla perfezione il detto: un buon portiere è colui che salva il risultato nelle poche occasioni concesse agli avversari. Una parata per tempo, la prima su Ciriachi, lasciato concludere indisturbato, la seconda, se vogliamo ancor più clamorosa, sul rigore di Papa. Non è un caso che la Tor Tre Teste sia ancora imbattuta a quattro giornate dalla fine del campionato.


Cataldo (Portiere – Trastevere)

8 in pagella, non un voto qualsiasi. Se gli amaranto sono riusciti a sconfiggere il Ladispoli lo devono innanzitutto al proprio estremo difensore, provvidenziale sia su una punizione, che su un rigore dello stesso Cagnoni. I suoi interventi hanno salvato il risultato, consentendo, nel finale, a Roncaccia di realizzare la rete decisiva.


Isaia (Centrocampista – Lodigiani)

Una prestazione da ricordare per il giovane rossoblù, faro della mediana, nonché autore del gol della sicurezza contro il mai domo Giardinetti. Tutto questo, ma non soltanto. Isaia risulta provvidenziale anche in fase di non possesso, aiutando i compagni e recuperando una serie infinita di palloni.


Lucantoni (Attaccante – Certosa)

Lucantoni, ©GazReg

Due gol fatti e due propiziati, una prestazione superlativa, semplicemente da applausi. Superare il Città di Ciampino non è già, di per sé, impresa da poco, farlo con un netto e perentorio 5-0 è qualcosa di straordinario. Giunto in doppia cifra, Lucantoni può essere fiero della propria annata e rivolgere uno sguardo ottimista al futuro.


 Corsi (Allenatore – Tor Tre Teste)


Corsi, ©GazRegImbattuto, qualificato ai playoff con quattro giornate d’anticipo e decisivo nello schierare Sordilli mezz’ala di centrocampo. Cosa chiedere di più, Corsi è meritatamente il miglior allenatore di giornata, nonché uno, se non il migliore, della stagione. Potete starne certi, la Tor Tre Teste approccerà alle finali con i favori del pronostico e gli occhi puntati sul titolo.