Notizie
Categorie: Giovanili - Juniores - Rubriche

La Top 5+1: ecco i migliori Juniores della 9ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato



Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque giocatori ed il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato Juniores Elite. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!

Image title


Martucci (Juniores Nazionali - Ostiamare)

Image title

Ingresso decisivo nei minuti finali del match contro la Lupa Roma. Carboni gli dà fiducia e lui lo ripaga andando a segno con la rete che vale i tre punti. Vittoria quanto mai importante per i biancoviola, perché consente ai gabbiani di rimanere vicinissimi alla testa della classifica e di poter sfruttare il prossimo turno, favorevole, di campionato. 

Riccio (Juniores Elite - Almas)

E' il 90' al Fuso. L'Almas è avanti e sta per centrare la sua terza vittoria consecutiva. Match tirato contro l'Atletico Acilia, che infatti a pochi istanti dal termine è ad un solo gol di distanza dai biancoverdi. Dopo la doppietta di Boccalini ed il gol di Pompili i biancorossi sono ancora a galla con DìAngelo e Cappai. E' proprio quest'ultimo il giocatore che fronteggia Riccio, dagli 11 metri. Fischio, tiro, rigore e parata dell'estremo difensore biancoverde. Poi la conclusione. Grazie al suo numero 1 l'Almas vince. 


Sarmiento (Juniores Elite - Romulea)

Domiziano Sarmiento, attaccante della Romulea (© Tucci)

Dopo il gol decisivo contro l'Urbetevere nello scontro diretto di una settimana fa il numero 10 amaranto oro si è ripetuto. Questa volta, contro l'Atletico Vescovio, ha messo dentro una doppietta che lo porta a quota 6 gol nella classifica marcatori del campionato. Un periodo di forma davvero importante per un giocatore che può spostare gli equilibri in questa realtà. 

Di Lelio (Juniores Elite - Latina Scalo Sermoneta)

L'uomo di giornata è sicuramente lui. Due gol in 21 minuti entrando dalla panchina e risolvendo una situazione disperata. Il cambio più azzeccato che mai da parte di mister Caputi, che scegliendo Di Lelio è riuscito ad evitare una sconfitta in casa del Montespaccato. Aiutato da Greco nel ruolo di assistman ha centrato una doppietta fondamentale per il team pontino. 

Priori (Juniores Elite - Dilettanti Falasche)

Una doppietta per consentire al Falasche di tornare a respirare. Una vittoria scacciacrisi che porta la sua firma in maniera particolare. Contro un Pomezia galvanizzato dal successo nel derby il numero 8 biancoverde ha deciso la sfida, chiudendo i conti nel primo tempo segnando due gol fondamentali. 

TECNICO Brandolini  (Juniores Elite - Civitavecchia)

Brandolini, tecnico del Civitavecchia ©Massimiani

Non tanto per il risultato, comunque di valore assoluto, quanto per le modalità con cui questo è arrivato. Il Civitavecchia ha disputato probabilmente la sua miglior gara dall'inizio della stagione. I nerazzurri hanno chiuso quasi ogni varco al Tor di Quinto campione d'Italia e nel finale di match hanno anche sfiorato un raddoppio che sarebbe stato pazzesco. Tanto di cappello quindi a mister Brandolini, con queste premesse il Civitavecchia può davvero pensare in grande.