Notizie
Categorie: Giovanili - Allievi

La Top 5+1: ecco i migliori classe 2000 della settimana

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato



Altro giro, altra corsa. Come ogni mercoledì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2000 e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato Allievi Elite. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!


Salemi, Polisportiva Carso ©De Cesaris

Salemi (Pol. Carso) Ha illuminato il Superga con una giocata favolosa, la quale ha permesso all'undici di Simonetta di ottenere una vittoria a dir poco fondamentale in ottica classifica. Finta di corpo in mezzo a due e scavetto a tu per tu con il portiere. Tutto questo proprio nel finale di partita. Beh, potrete immaginare la gioia dei pontini. Che gol, ragazzi!


Russo (Tor di Quinto) E' appena arrivato, ma ha già fatto capire a tutti quanto può essere importante in questa seconda parte di stagione. Il Tor di Quinto può contare su Russo, il quale ha dimostrato contro l'Ostiamare di poter far male in ogni circostaza. Il suo gol nel finale ha salvato la squadra dalla sconfitta con il Ladispoli: esordio da incorniciare.


A destra, Jemielity, con Dejana ©Facebook

Jemielity (Accademia Calcio Roma) Sette minuti. Tanto basta a Jemielity per fare la differenza nella gara contro l'Albalonga. Il tecnico Moro lo ha lanciato nel finale con la speranza di scardinare uno 0-0 che sembrava l'unico risultato possibile, ma ecco la magia del numero 15 che a pochi istanti dal triplice fischio gonfia la rete per la goia dei giocatori dell'Accademia.


Di Rauso, Grifone Monteverde ©De Cesaris

Di Rauso (Grifone Monteverde) Ancora decisivo. L'estremo difensore del Grifone Monteverde si sta mettendo in grande mostra in questa stagione e anche con il match dell'Ottavia ha sfoggiato un'ottima prestazione. Sicuro sui palloni alti, sempre leader dell'area di rigore e un 7 in pagella che gli viene assegnato sempre più spesso. Saracinesca.


Panariello (Giardinetti) Una domenica indimenticabile per l'attaccante del Giardinetti, Panariello. Nella trasferta (delicatissima) contro il SS. Michele e Donato è salito in cattedra e ha deciso una partita importantissima per la salvezza. Tre reti, tre perle, tre magie. Mister Galdelli non poteva chiedere di più.


IL TECNICO

Roberto Belardo ©De Cesaris

Belardo (Romulea) Questa settimana l'impesa l'ha portata a termine la Romulea. Il gruppo allenato da Roberto Belardo è riuscito ad espugnare uno dei campi più difficili della regione, vincendo al Marescotti e agganciando in classifica proprio il Ladispoli. Zitta, zitta, la Romulea avanza...