Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Nazionali

Filipponi: "Aniene 3Z e Italia, esperienze importanti"

Il giocatore gialloblù analizza la vittoria contro il Grosseto e parla della convocazione in nazionale Under 19



9a Giornata
6 - 4

Dario FilipponiLa Virtus Aniene 3Z è tornata alla vittoria. La formazione gialloblù ha superato l'Atlante Grosseto con una quaterna di Scheleski. Il successo del Palatolive, che ha riportato i ragazzi al quarto posto, ha però nascosto qualche insidia: “Il nostro è un campionato molto equilibrato - spiega Dario Filipponi - nel quale anche l'ultima in classifica può creare grandi difficoltà. La gara è andata bene, stiamo continuando ad allenarci per amalgamare i nuovi arrivati. Il lavoro procede bene ed abbiamo grandi ambizioni”.

Mirafin Sabato, nell'ultima gara prima della sosta natalizia, l'Aniene 3Z ospiterà la Mirafin per il secondo confronto dopo quello in apertura di stagione in Coppa: “Sarà sicuramente una gara differente rispetto a quella di inizio anno. Dovremo arrivare alla sfida al meglio per cercare quella continuità che ci è un po' mancata in questa prima parte di campionato. Fare risultati positivi servirà per crescere e diventare una squadra ancora più importante”

Nazionale Dario Filipponi, assieme al compagno Riccardo Ciciotti, sarà impegnato domani e dopodomani nel doppio test contro l'Ucraina in preparazione del Main Rpound di qualificazione all'Europeo di categoria. “Quella della nazionale è un'esperienza che mi sta dando tantissimo. Affronteremo queste due amichevoli per proseguire il percorso in vista del Main Round in Croazia. Indossare la maglia azzurra da vice capitano è un onore e regala emozioni importanti. Spero di continuare a farlo dando tutto me stesso. Anche l'esperienza in A2 con allenamenti e gare ad alta intensità mi sta aiutando moltissimo a mantenere i ritmi alti anche con la nazionale”.